Servizi

SERVIZI ISAV A SUPPORTO DEI MALATI DI SLA

ISAV è un’associazione Onlus che si pone l’obiettivo di affiancare concretamente il malato di Sclerosi laterale amiotrofica per tutto il percorso/decorso della malattia garantendo i seguenti servizi in tutto l’Abruzzo.

Per ogni servizio che offriamo abbiamo bisogno di fondi per garantire assistenza ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica in Abruzzo.

Le donazioni possono essere effettuate con PayPal o bonifico bancario. Tutte le donazioni che riceveremo saranno documentate sul sito, per garantire la massima trasparenza.

servizi Assistenza burocratica

Assistenza burocratica

ISAV fornisce assistenza burocratica e amministrativa tramite un lavoro di segreteria e di attività sul territorio fatta in collaborazione con i vari enti. Studiamo le normative, ricerchiamo tutti i tipi di sostegno pubblico e vi aiutiamo a compilare domande e richieste.

Leggi di più
servizi rimborso farmaci

Rimborso farmaci

La SLA è una malattia degenerativa che purtroppo porta innumerevoli complicazioni. Il malato, quindi, deve acquistare una grande quantità di farmaci e integratori, purtroppo, non tutti sono mutuabili.

Leggi di più
servizi massaggi

Massaggiatore

ISAV ha affiancato alla fisioterapia delle assistenze domiciliari integrate un servizio massaggi. Questi massaggi, svolti da Francesco Aquilano professionista del settore, ha dato dei risultati eccezionali dopo pochi trattamenti.

Leggi di più
servizi Assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare

ISAV da una fonte stima interna fatta sui propri pazienti comunica che le famiglie che assistono un malato di Sclerosi laterale amiotrofica a casa, spendono una cifra che varia tra i 2.200 euro e i 2.400 al mese. Quante famiglie possono permettersi di spendere questa cifra?

Leggi di più

PUNTO DI ASCOLTO ATTIVO

La SLA è una malattia che coinvolge il malato ma anche e soprattutto la sua famiglia. Il supporto che ISAV garantisce è un punto di ascolto sia per i malati che per i familiari. Tutte le problematiche legate alla malattia, le informazioni necessarie a gestire tutte le fasi pratiche vengono sottoposte, affrontate e confrontate con i nostri volontari.

Vi invitiamo a contattarci

#NOICISIAMO

 

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 9:00 alle 19:00

Corso Vittorio Emanuele II 179 – Pescara

SERVIZI IN PROGRAMMAZIONE

ISAV, oltre ai servizi già erogati sta valutando in base alle proprie possibilità di spesa di inserirne altri. Di seguito l’elenco delle forme assistenziali che l’associazione intende introdurre.

Soltanto grazie alle donazioni (in quanto ISAV non percepisce contributi pubblici) riusciremo a rendere  meno doloroso il decorso della malattia ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Badanti H24

L'assistenza H24 è quel tipo di aiuto che nell'ultima fase della malattia diventa indispensabile. Il malato che non ha più una capacità respiratoria autonoma (sottoposto a tracheotomia) è costretto ad essere aspirato frequentemente per non rischiare di soffocare con le proprie secrezioni.L'assistenza continua qualificata è indispensabile.
Aiutaci ad aiutare i nostri malati.

Infermieri

Il malato è generalmente assistito a domicilio. È come se si costruisse una stanza di ospedale in casa. In quel contesto c'è bisogno di figure professionali competenti e pratiche come l'infermiere. Materiali sterili, somministrazione di farmaci, la pulizia di tracheo e Peg sono all'ordine del giorno.

OSS

Lavarsi,abbottonarsi la camicia, andare in bagno, farsi la barba per i pazienti affetti da Sclerosi laterale amiotrofica diventa impossibile. Paradossalmente soprattuto all'inizio della malattia sono proprio i piccoli e semplici movimenti che vanno più in crisi.

Fisioterapisti

La poca mobilità che la Sclerosi laterale amiotrofica porta deve essere assolutamente bilanciata con un esercizio fisico (per la maggior parte dei malati passivo). Anche in questo caso la fisioterapia va svolta a domicilio. Il tuo aiuto è indispensabile, non tutte le famiglie possono permettersi di avere questo servizio.

3000 Euro

SERVIZI RIMBORSATI

14

VOLONTARI

1150

ORE ASSISTENZA DOMICILIARE

30

MALATI ASSISTITI

La nostra missione

``Doniamo un sorriso a chi sorride solo con gli occhi``