Radio ISAV alla finale di Best Practices 2021
Un enorme traguardo quello raggiunto da Radio ISAV! Dopo esser diventati campioni di InnovAzioni 2020 la nostra radio è stata selezionata per partecipare alla finale tenutasi a Salerno. I progetti validi e degni di nota erano tanti e siamo fieri di essere stati tra i migliori 70 in Italia. Il nostro si rivela un compito di fondamentale importanza: l’aver portato la Sla in un contesto imprenditoriale come quello di Confindustria. E’ la prima volta in 15 edizioni che arriva in finale un’innovazione sull’inclusione sociale.
Forniamo informazioni a tutti i pazienti italiani riguardo le varie sfaccettature di questa malattia. Per noi è una grande soddisfazione avere un tale obiettivo, in una Regione come l’Abruzzo dove la Sla non è molto nota. Radio ISAV mira a valorizzare le aziende e gli enti istituzionali che hanno deciso e decideranno di prendervi parte. Dopo la presentazione tanti partecipanti si sono congratulati con il Presidente Lorenzo D’Andrea per l’iniziativa definita da tutti lodevole.
Mondo Sla, innovare insieme a Confindustria e Medere
In questa settima puntata di Mondo SLA accogliamo con onore 3 ospiti speciali per parlare del contest, di innovazioni e di futuro. “È stato un evento davvero ben organizzato, pieno di progetti di altissimo livello. Grazie alla forma ibrida di presentazione, sia in presenza che online, abbiamo potuto raggiungere tutte le persone interessate a seguirci“. Queste le parole di Paolo De Grandis, Presidente di Innovazioni in Confindustria Chieti-Pescara.
“Le premiazioni rispecchiano quel che è stato il sentimento della giuria. Il progetto vincitore è davvero interessante e i ragazzi si sono distinti con una presentazione energica“. Così prosegue il Vice-Presidente di Confindustria Chieti-Pescara Cristiano Fino.
Per finire ospitiamo Marco Mannisi, Direttore Marketing della Start Up vincitrice Medere. L’azienda, formata da 3 ingegneri biomedici, lavora nel campo della medicina e della salute. Si sono specializzati sulla realizzazione di plantari tramite stampa 3D. “Tramite la nostra nuova app è possibile creare plantari su misura in un modo semplice e innovativo. Sappiamo bene come sia difficile recuperarne un paio al giorno d’oggi. Ciò che serve a noi sono solamente foto e video del piede in diverse posizioni“. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che l’Associazione ISAV e Medere collaboreranno per la fornitura di plantari su misura, in modo da agevolare il monitoraggio dei pazienti nella fase di post – diagnosi.
La trasmissione è sempre riascoltabile in Podcast su Radio ISAV (Sezione Podcast – Mondo Sla) o rivederla su Youtube canale Radio ISAV – playlist Mondo Sla. Nelle registrazioni è possibile ascoltare anche le domande fatte in diretta da tutti i pazienti Sla che hanno interagito.
Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa.